Close

May 9, 2020

Pierre David Cavallari

PIERRE DAVID CAVALLARI : 

Artista e Architetto si dedica alla pittura e alle arti visive,

utilizzando varie tecniche ; olio, acquerello,scultura,illustrazione,grafica multimediale.

Si diverte a trasformare in opere d’arte soggetti semplici del quotidiano, che hanno perso utilità e fascino. Costruendo uno stile personale e nuovo.

Il progetto artistico di Pierre David Cavallari che ha come obiettivo offrire una visione della realtà quotidiana che ci circonda, con particolare riguardo alle periferie di Roma, e Caratterizzato dal rinnovato interesse nei confronti della realtà urbana attuale.

Nei dipinti di Pierre David, come in un buon vecchio film di fantascienza l’osservatore può intuire lo sguardo mediato dell’artista aggirarsi in una città metafisica, all’anno zero, come unico sopravvissuto. L’uomo non compare, ma c’è come unico responsabile del contesto che lo racchiude.

Ma non c’è, nelle opere di Pierre David, un giudizio morale, bensì una fredda, ma non distaccata, e consapevole visione  di quello che siamo attraverso quello che ci circonda. C’è semplice fascino estetico degli intrecci tubolari di frammenti meccanici, visioni angolari di un asfalto sospeso, il mondo urbano per certi versi volto al degrado, ma che del degrado non comunica altro che una nuova e rivoluzionaria visione artistica.

L’opera Piloni Tangenziale si muove in questa direzione,  trasformare scorci di città e visuali periferiche assolutamente prive di fascino, in piccoli gioielli carichi di lirismo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *