Close

Up Urban Prospective Factory

è lieta di presentare

DENTRO FUORI STUDIO

Dal 12 al 30 novembre

Via dei Salumi 53, Trastevere – Roma

Opening 12 novembre Ore 18.30 

pastedGraphic.png

Venerdì 12 novembre Up Urban Prospective Factory è lieta di presentare “Dentro Fuori Studio”; mostra curata (e fortemente voluta) da Marta di Meglio, dedicata ai linguaggi e alle visioni del Fuori Studio, laboratorio di grafica e design legato ai codici ed alle modalità di espressione Urban

L’opening si svolgerà nella nuova sede romana del progetto Up Urban Prospective Factory a Trastevere in Via dei Salumi 53.

Fuori Studio nasce nel 2018 dalle menti di Gabriele Cigna e Daniele Tozzi, che fondendo le loro conoscenze di grafico e di designer hanno dato vita ad un laboratorio creativo fortemente versatile intorno al quale ruotano freelance, designer, creativi e progettisti. 

Cresciuti entrambi a Roma e con la passione per il writing e il mondo dei graffiti che li spinge costantemente a sperimentare, hanno posto al centro del loro stile comunicativo il lettering. Le lettere, veri e propri segni urbani, si trasformano in comunicazione visiva diventando attraverso un’estetica ricercata, parte di un nuovo linguaggio contemporaneo. Il segno grafico si identifica come il mezzo per creare una forma d’arte e genera, insieme a impaginazione e stile, un perfetto effetto visivo. 

Il loro lavoro spazia dall’hand lettering alla grafica digitale passando per la calligrafia e tutti i progetti vengono ideati e impostati a mano attraverso un approccio creativo tradizionale con dei risultati unici e personali. Diversi sono poi gli strumenti e i supporti che vengono presi in considerazione, c’è la carta, la stampa e le decorazioni murali. In Fuori Studio oltre ai progetti di comunicazione creati per privati o aziende coesiste un’anima artistica che si esplicita anche nella realizzazione di tavole eseguite a mano giocando con gli alfabeti e le lettere in svariate tecniche e stili. 

La mostra vuole essere l’occasione per fare un salto dentro la realtà caleidoscopica di Fuori Studio facendo emergere la creatività che è alla base del progetto e le idee che continuano ad alimentarlo.

Testo a cura di Mariangela Troiano

Orario visite

Dal martedì al venerdì 16.30 – 19.00

Sabato 10.30 – 13.00 / 16.30 – 19.00

Domenica su prenotazione

INGRESSO CON GREEN PASS + TESSERA ARCI (solo openig)

upcontemporarygallery@gmail.com

www.urbanfactoryroma.com 

Via dei Salumi 53, Roma

m. 3887331842