Close

Up Gallery Trastevere è lieta di presentare la call Waste in Art. Trasformare rifiuti in opere d’arte.

 

La galleria selezionerà 10 opere da esporre nella mostra che si terrà nella galleria di UP a Trastevere in via dei Salumi dal 22 Luglio al 7 agosto 2022. 
Può un materiale di scarto trasformarsi in un’opera d’arte? È questa la richiesta che si richiede agli artisti che partecipano alla call, ragionare sull’idea del “rigenerare” per dare nuova vita a qualcosa ormai ritenuto da buttare via. Lavorare sul concetto di scarto come materia prima da plasmare per dare forma ad una personale espressione creativa ed artistica.
Up è uno spazio espositivo dinamico in cui l’arte si fa strumento della collettività e il suo obiettivo è quello di promuovere e far conoscere gli artisti legati al mondo dell’arte urbana e contemporanea che molto spesso non trovano spazi di visibilità per esporre i propri lavori. Le proposte che verranno selezionate da un comitato curatoriale avranno quindi la possibilità di prendere parte ad un progetto unico, un’occasione in cui promuovere e presentare la propria arte in dialogo con altri artisti e con il pubblico.
Deadline 01 Marzo 2022