Close

April 29, 2020

Tacticle Fantasy

Tactile Fantasy ha l’obiettivo di mostrare un modo alternativo di percepire l’arte. Gli spettatori verranno immaginariamente trasportati su di una magica isola abitata da creature stranissime!

Avvalendosi di due soli sensi, il tatto e l’olfatto potremo scoprire le caratteristiche fisiche dei misteriosi personaggi ed i loro odori.

La mostra è dedicata al tema della disabilità visiva ed è aperta a tutti. Durante l’esperienza sensoriale, saranno distribuite mascherine per occhi e guanti in cotone ad adulti e bambini. Con questa azione ci proponiamo di favorire la socializzazione e di stimolare le capacità e le potenzialità individuali all’interno di un gruppo.

Il progetto è a cura di Marta Di Meglio Martina Di Russo Marianna Ostuni che intendono l’arte come il miglior modo per abbattere le diversità e accogliere tutti a qualsiasi età.

Gli artisti coinvolti sono: Alessandra Carloni, Francesca Murgia, Giulia Gardelli, Jesus T.T, Kuka, Maria Carmela Milano e Martina Di Russo

Oltre alla mostra, Up Urban Prospective Factory attiverà il laboratorio didattico per tutti i bambini senza alcuna esclusione di età compresa dai 4 ai 13 anni condotto da Martina Di Russo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *